giovedì 1 dicembre 2016

Allons à la CRO!

Il dado è tratto, oggi aprivano le iscrizioni al CRO TRAIL, e senza pensarci un attimo mi sono iscritto e ho pagato.

117 km
6800 m D+
7800 m D-

Quattro km in più del mio massimo come lunghezza, ma il triplo di dislivello!
Inoltre la seconda metà della gara sarà svolta sotto il sole di luglio, nella parte più calda e vicina al mare, e la cosa che mi preoccupa di più è proprio patire il caldo e la sete in queste montagne infide e difficili.

E niente, non mi resta che macinare salita su salita!






Ieri sera invece mi sono dato alla velocità, con un scala 200-400-600-800-1000 e poi ritorno a 200, intervallati da un minuto (calcolato dai primi! Quindi per me sempre di meno) di recupero.
Ho retto abbastanza dietro il gruppo TOP, girando sull'ordine dei 3'30" al km, ma i secondi 600 sono quasi scoppiato, recuperando poi nei 400 e facendo i 200 finali al livello dei primi.
Sembra che le mie doti di velocità siano medio alte, riesco facilmente a recuperare e utilizzare al meglio il massimo dell'energia sufficiente a fare 2/300 metri al livello dei più forti della mia squadra, poi di colpo mi si sgonfiano i muscoli e crollo. Ovvio che sono molto indietro sui lavori di ritmo e continuità, non posso competere con i miei compagni più esperti.

Oggi mi sono pentito di aver fatto riposo, la giornata era limpida e fresca, ideale per un giretto di defaticamento, e domani avrei potuto tornare a spingere di più con un misto collinare.

Pazienza, l'ottimo pranzo ne valeva la pena :P


Nessun commento: